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La comunicazione digitale, fulcro

        del 30° del DIEF - Dip. di Ingegneria

        “Enzo Ferrari”
























                              nche se forse si credeva fosse   ottenuti dalle diverse aree di ricerca. Il principale
                              impossibile, la situazione pan-  obiettivo è stato e continua ad essere quello di
                              demica che ha colpito il mondo   rinsaldare il quotidiano rapporto di comunicazio-
                              ha accelerato un processo, già   ne con i nostri principali interlocutori, riuscendo
                Aavviato da  diversi  anni, riguar-            contemporaneamente a fortificare l’identità del
                dante non solo l’invenzione di nuovi strumenti e   Dipartimento attraverso la creazione di contenu-

                modalità di lavoro, che inferiscono anche con l’e-  ti multimediali che ne descrivano il ruolo storico,
                voluzione dell’approccio che si deve avere con la   economico e sociale, sottolineandone l’importan-
                comunicazione. Essere “collegati”, oggi più di   za a livello territoriale, nazionale e internazionale.
                ieri, è diventato un fattore essenziale per la   In accordo con l’Ateneo, seguendo le indicazio-
                buona riuscita di qualsiasi progetto: collegati,   ni opportune e necessarie, alla fine del mese di
                nel caso dell’Università, ai suoi studenti (passati,   aprile 2020 sono state aperte e avviate le pa-
                presenti e futuri), alle istituzioni ed alla rete di im-  gine social dei canali Instagram, Facebook e

                prese che la circonda e la sostiene, in una parola a   Linkedin dedicate al DIEF; nei successivi 7 mesi
                quel territorio cui essa rivolge la sua insostituibile   sono stati pubblicati contenuti organici a ca-
                missione formativa ed i risultati della sua ricerca.   denza serrata (una media di 3/4 post a settima-
                È per questo motivo che il Comitato Organizzato-  na), indirizzati a fornire informazioni agli studenti

                re del Trentennale del Dipartimento di Ingegneria   relativamente allo svolgimento delle attività ordi-
                “Enzo Ferrari” (DIEF) ha deciso di dedicare parte   narie e extra-ordinarie, a diffondere notizie che
                delle  proprie  risorse alla  creazione  e al  raffor-  riguardassero il Dipartimento, la sue attività di ri-
                zamento di una strategia di comunicazione      cerca, gli obiettivi raggiunti, le opportunità offerte.
                social ampia e coerente, in grado di rispondere   In poco più di 7 mesi, il DIEF ha superato i 1.000
                alla sempre maggiore richiesta di informazioni e   follower su Instagram, i 500 su Facebook e
                contenuti digitali e a diversi progetti di divulga-  i 300 su LinkedIn, raggiungendo oltre 60.000

                zione online: contenuti video che raccontano il   utenti e pubblicando quasi 90 post su ciascun
                passato e il presente del DIEF e la pubblicazione   canale, tra grafiche, video e condivisioni.
                di una Brochure interamente dedicata ai risultati




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