Page 18 - focusUnimore_dicembre2024
P. 18
accademiche (studenti, docenti, personale tecni- terni ed esterni. I risultati emersi hanno portato
co-amministrativo) e di altri soggetti rilevanti attivi alla costruzione della matrice di materialità, che
sul territorio di riferimento. evidenzia i temi centrali.
L’identificazione dei temi prioritari è stata avviata Il Bilancio è stato quindi sviluppato sui
dal CTS mediante un confronto interno, utilizzando temi : Identità e strategie (Missione e Sistema di
i documenti programmatici istituzionali adottati da Governance, Ranking di Sostenibilità, Politiche,
Unimore e coinvolgendo i principali stakeholder, Assetto organizzativo), Relazioni con gli Studenti
al fine di valutare l’importanza percepita dei temi (Didattica, qualità e occupazione, Didattica inter-
potenzialmente oggetto del Bilancio. L’analisi delle nazionale, Benefici per gli studenti) e con il Perso-
informazioni raccolte ha consentito di identificare nale (Docenti e Ricercatori, Tecnico-amministrativi
i temi materiali sui quali è stato sviluppato il que- e Bibliotecari, Salute e sicurezza, Benessere or-
stionario somministrato agli stakeholder in- ganizzativo), Risultati nella Ricerca (Produzione e
18

