Consulta la versione pdf o la versione sfogliabile

Sommario

Editoriale

A tutti noi è capitato di scrivere una email e di essere indecisi sull’oggetto, perché è la prima cosa che il destinatario legge e smuove l’eventuale interesse per il corpo del messaggio. Anche io, quando ho scritto l’email con il rapporto sui dati della didattica a distanza erogata da Unimore in questo periodo di emergenza pandemica ero indeciso tra un più freddo

“Unimore on line”: una nuova sezione del sito di Ateneo

Un cambiamento profondo delle nostre abitudini: dall’ambito lavorativo alla vita sociale, dalla gestione della salute e del tempo libero all’istruzione e formazione di bambine e bambine, di giovani studenti e studentesse.

L’adattamento a distanza della didattica (e dell’educazione) tra università, scuola e agenzie educative extra-scolastiche. L’attività del DESU

Qui di seguito le riflessioni di Laura Cerrocchi, Professoressa Associata in Pedagogia generale e sociale e Presidente del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria

Uno sforzo collettivo: i tanti contributi scientifici e terapeutici nel contrasto al COVID-19 che sta offrendo Unimore

Il mondo della ricerca di Unimore ha risposto in modo massiccio e con slancio e generosità alla necessità di far fronte al Coronavirus e allo stato di emergenza pandemica che si è sviluppata giorno dopo giorno.

“Fase 2” e Unimore: una riorganizzazione che garantisca prevenzione del rischio da infezione

L’avvio della cosiddetta “fase 2” della emergenza pandemica determinata dal coronavirus presenta problematicità e pone interrogativi di complessa soluzione, che richiedono considerazioni approfondite e la ricerca di soluzioni non affrettate, all’altezza del governo di una situazione che resta